passato e
futuro insieme

La nostra storia è iniziata nel 1975 quando Carlo Gallina cominciò a lavorare, come dipendente, nel mondo delle pavimentazioni industriali. L’esperienza in cantiere gli permette di acquisire competenze sempre maggiori e così, nel 1990, decide di fare il salto e aprire la sua azienda che poco a poco inizia ad acquisire un’identità ben definita fino a diventare quella che oggi è Area Pav.

La continua formazione che corona le competenze, la tecnologia messa al servizio delle persone e la professionalità dei lavoratori portano presto ad ampliare i settori di lavorazione: da pavimenti industriali a pavimenti ad uso abitativo e civile. Pavimenti decorativi, architettonici, trattamenti e rivestimenti in resina, mille nuove sfide e tanta voglia di innovazione.

Dall’interpretazione di queste nuove dinamiche, in un’azienda già ricca di grandi stimoli, subentrano nel 2000 Cinzia e Francesco, figli di Carlo, che ne hanno raccolto l’eredità, gli insegnamenti e la voglia di esplorare i nuovi obiettivi: offrire ai clienti le novità del mercato ma soprattutto l’esperienza di un pavimento personalizzato e realizzato a regola d’arte.

Classe '52;
ha girato l'Italia da nord a sud, da est a ovest; ha gettato milioni di mc di calcestruzzo, ha staggiato milioni di mq di pavimenti; ha insegnato il lavoro a moltissima gente, che poi questo non è un lavoro ma un'arte; ha combattuto in cantiere per una vita, si combattuto, perché chi fa questo lavoro sa che ogni giorno è una battaglia, a volte ne è uscito da vincitore, a volte da perdente, ma ha sempre saputo rialzarsi e ripartire alla grande. Si è sempre fatto in quattro per non far mancare niente alla sua famiglia, nonostante si spaccasse la schiena dal lunedì al sabato, spesso anche alla domenica. E ancora oggi sta tirando avanti il carro. Passione, esperienza, e tenacia.

La storia aziendale si radica in noi, la seconda generazione che reinterpreta in chiave contemporanea la conoscenza. Ridiamo smalto alle impronte del tempo con il massimo rispetto per nostro padre. Il resto è frutto di un nuovo corso.”

Francesco e Cinzia Gallina

La passione per il lavoro di un’azienda sempre stata a conduzione famigliare, l’innovazione e la risoluzione delle sfide che si presentano nei cantieri, ci portano oggi a proporre nuove soluzioni, lo studio di nuovi materiali e di nuovi metodi di posa supportati dalla partecipazione ai più importanti corsi di aggiornamento. Ogni cantiere viene affrontato con la voglia di cercare la soluzione tecnico-economica più adatta alle esigenze del cliente, ripensate con occhi e mezzi contemporanei.

Quando vediamo un cliente soddisfatto sappiamo di aver fatto la nostra migliore realizzazione e di aver vinto la sfida. Perchè dove finisce Area Pav iniziano sempre nuove storie da raccontare.